Istituto di Istruzione Secondaria Superiore "Liside" > Rassegna stampa > CORRIERE DI TARANTO – 26/9/2017 – Studenti del ‘Liside’ a Malta per rafforzare l’inglese
Ultima modifica: 6 Ottobre 2017

CORRIERE DI TARANTO – 26/9/2017 – Studenti del ‘Liside’ a Malta per rafforzare l’inglese

image2-1-300x102

2017-09-26

E’ in fase di conclusione un interessante progetto che ha coinvolto 19 studenti dell’istituto Liside di Taranto, validissima esperienza, a detta dei ragazzi, realizzata grazie all’avviso pubblico n. 7/2016 “Progetti di Rafforzamento delle Competenze Linguistiche” POR Puglia FESR-FSE 2014-2020. In linea con gli orientamenti europei, nazionali e regionali l’avviso ha inteso sostenere il miglioramento ed il rafforzamento del capitale umano pugliese, favorendo percorsi di mobilità transnazionale finalizzati al miglioramento delle competenze linguistiche.
Gli allievi partecipanti, selezionati in base a criteri di merito, reddito e della rappresentatività di genere, iscritti al quarto anno dei quattro indirizzi dell’Istituto, hanno frequentato per quattro settimane un percorso formativo di rafforzamento della lingua inglese presso l’Istituto di comprovata esperienza “am Language Studio” a Sliema. Tale percorso è stato finalizzato al conseguimento di certificazioni finali riconosciute a livello internazionale, spendibili nel mercato del lavoro o nei percorsi universitari.
L’esperienza, vissuta con il supporto dei docenti tutor interni dell’Istituto, è stata arricchita da molteplici visite guidate ed attività che hanno consentito non solo di conoscere un nuovo paese (con peculiari aspetti culturali e tradizionali) ma, anche, di vivere una “full immersion” nella cultura inglese.

http://www.corriereditaranto.it/2017/09/24/studenti-del-liside-a-malta-per-rafforzare-linglese/

Allegati