Istituto di Istruzione Secondaria Superiore "Liside" > Rassegna stampa > RADIOCITTADELLA – 6/10/2017 – Alunni del Liside alla fiera “Promessi Sposi”
Ultima modifica: 7 Ottobre 2017

RADIOCITTADELLA – 6/10/2017 – Alunni del Liside alla fiera “Promessi Sposi”

cropped-marchio-rc-news-2014-pellicano

“Promessi Sposi” è un Salone nazionale interamente dedicato al matrimonio, ai suoi momenti più emozionanti, ai suoi mille preparativi, ai suoi incantevoli prodotti.
Dopo il successo delle passate, oggi questo Salone “itinerante”, coinvolge ben 4 città della Puglia, tra le quali Taranto, dal 5 all’8 ottobre 2017, Zona Stadio Via Ancona, Taranto.
La Fiera è un grande evento espositivo in tema di wedding, dove aziende operanti nel settore dei matrimoni  espongono nei loro stand tutti i possibili prodotti e servizi legati ad un evento della vita di coppia, ma che a livello economico produce un giro di affari di tutto riguardo e peso. Ed è proprio in relazione alle eventuali possibiltà di inserimento lavorativo offerte da tale settore, l’IISS Liside di Taranto, diretto dal Dirigente Scolastico Reggente, prof. Salvatore Marzo, ha attivato un progetto di alternanza scuola lavoro, ai sensi della legge 107 /2015, firmando una convenzione con la società Pubblivela Srl, che gestisce l’evento.
L’IISS Liside aveva collaborato nella realizzazione della passata edizione della Fiera, tenuta lo scorso anno, limitandosi a fornire un servizio di hostess e steward, oltre che di modelli e modelle . Quest’anno, invece, gli alunni hanno avuto la possibilità di gestire un loro stand,  allestito come un set fotografico e animato da docenti e alunni specializzati nel settore, con grande entusiasmo e fattiva partecipazione da parte di tutti i soggetti interessati.

Alunni del Liside alla fiera “Promessi Sposi”